San Cassiano | 23 NOV – Gian Pieretti in arte…Gian Pieretti
16207
post-template-default,single,single-post,postid-16207,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-17.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive
 

23 NOV – Gian Pieretti in arte…Gian Pieretti

23 NOV – Gian Pieretti in arte…Gian Pieretti

In occasione del 50^ anniversario dalla scomparsa del maestro della beat generation, Jack Kerouac, un evento dedicato ai ricordi, alla musica e alle opere degli anni ’60, in compagnia di un protagonista, Gian Pieretti.
Era il 1966 quando Kerouac venne in italia e Gian Pieretti lo accompagnò in un ciclo di conferenze-happening a Milano, Roma e Napoli nel 1966, aprendo gli incontri cantando canzoni di Bob Dylan. Durante l’incontro, rivivremo quegli anni, approfondiremo la beat generation e il suo apporto alla nostra letteratura e musica, attraverso l’intervista a Gian Pieretti, che da tempo vive in Lomellina, ed è considerato il primo cantautore italiano di protesta e uno dei personaggi più innovativi e colti del beat italiano. Sabato 23 novembre presenterà il suo libro “Una generazione di poeti”, il suo cd, dedicato a Bob Dylan, e una selezione delle sue opere d’arte.
Evento organizzato con Italia Nostra Sezione Lomellina.
Ingresso libero